Facebook e immobiliare: perché esserci

Facebook e immobiliare: perché esserci

Facebook è oggi uno dei canali di comunicazione più utilizzati dalle aziende di diversi settori, compreso quello Immobiliare. Ti sei mai chiesto cosa potresti fare con Facebook per la tua attività? In questo articolo ti spieghiamo quali vantaggi potrai ottenere con Facebook nella strategia di comunicazione della tua agenzia immobiliare.

I vantaggi della Pagina Facebook per la tua Agenzia Immobiliare

La creazione e la gestione professionale di una Pagina Facebook per un’agenzia immobiliare può essere un importante canale di comunicazione.

Rispetto ad altre piattaforme, Facebook presenta alcune caratteristiche che la rendono unica.

Creare un rapporto con i clienti

Facebook non è solo la piattaforma per pubblicare le foto dei tuoi immobili ma un’opportunità per creare un legame più stretto tra la tua agenzia e i tuoi clienti, reali e potenziali.

Facebook è un social network e si fonda sulle relazioni: commenti e messaggi sono un buon modo per interagire in maniera diretta e veloce con il tuo pubblico di riferimento.

L’immediatezza nel rivolgersi al proprio target di riferimento è uno degli elementi distintivi di questo canale di comunicazione.

Pubblico profilato

Con 1,65 miliardi di utenti attivi al mese nel mondo, Facebook è uno degli spazi più popolati del web.

Il grande vantaggio per te e la tua agenzia è che attraverso la sua piattaforma di pubblicità (Advertising) ti permette di selezionare il tuo pubblico di riferimento per area geografica, età, interessi, professione e tanto altro.

Grazie ai sistemi di targettizzazione puoi creare contenuti destinati solamente a un gruppo definito di persone: coppie sposate o che da poco hanno avuto un bambino, residenti in uno specifico comune d’Italia, soggetti che hanno appena traslocato o sono spesso in viaggio per lavoro, oppure professionisti del settore immobiliare.

Costi Bassi

Facebook rientra nella categoria dei “paid media” ovvero dei mezzi di comunicazione a pagamento.

Una presenza efficace su Facebook richiede anche un investimento economico per la realizzazione di campagne pubblicitarie targettizzate.

Tuttavia i costi medi di una campagna su Facebook sono solitamente più bassi di molti media tradizionali.

Come gestire una pagina Facebook

Essere su Facebook significa avere una strategia ben definita, pubblicare contenuti in maniera costante, gestire le interazioni e tanto altro.

Nel nostro blog troverai suggerimenti e informazioni utili ma il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un consulente “Social media manager”, per farsi seguire almeno all’inizio.

Voto degli utenti per questo articolo
[Totale: 1 Media: 4]

Potrebbero anche interessarti